Attachment parenting, bambini

Foto…

Il tempo vola, ed io sto cucinando poco…
Parte dei miei pranzi consistono nell’apertura di una latta di legumi cui aggiungo verdure avanzate dalla cena precedente…
Ma il topo cresce (anche se con tantissime storie! Per mangiare poi e per l’asilo! Se conoscete metodi efficaci per la gestione dello stress e della rabbia PER ME, bhè fatemeli sapere ;-)) e si dà al disegno ultimamente.
La topina invece oggi si gode la fascia pouch sling di nuovo dentro casa (dopo esserci stata stamane per la spesa), per farmi passare l’aspirapolvere, e nonostante il rumore ci si è pure addormentata!!!
Miracoli del portare!

Annunci

10 thoughts on “Foto…”

  1. Isabella per la rabbia puoi provare la meditazione profonda…..te lo consiglio perchè io ero una persona fortemente rabbiosa di mio fin dall'infanzia, e solo con quella sono riuscita a buttarla via.
    Oppure un corso di fit-boxing intensivo^^

    Bellissimi topo e topina 🙂
    Barbara

    Mi piace

  2. capisco perfettamente…due cuccioli piccoli sono anche una grande fonte di stress e stanchezza. Solo dopo il primo anno del secondo sono riuscita a canalizzare lo stress dedicandomi a una attività creativa che adoravo fare dall'adolescenza..mi è servito tanto.
    cari saluti
    nunzia

    PS: in questi anni ho maturato l'idea che la famiglia nucleare non è proprio un bene…rimpiango le grandi famiglie del passato dove si crescevano i figli in maniera comunitaria

    Mi piace

  3. pure io a volte penso che, nonostante tutte le difficoltà del vivere tutti insieme, crescere i figli assieme ai nonni, zii ecc sia un bel pò di fatica in meno!
    Anche Zoe crescerà in fretta, ha già quasi 2 mesi, e sono sicura che tutto scorrerà più facile!
    Un bacione ai 2 topini e uno grande grande alla mamma!!!

    Mi piace

  4. Cerca di tener duro, mi sa che è l'età più critica 😉 Entro fine mese passiamo a trovarvi, con crostata al limone al seguito, okay? E per placare la rabbia, fai un salto da me sul blog, che c'è un concorsetto a premi…

    Mi piace

  5. Consigli per la gestione dello stress non ne ho. Però sono passata di qui e non posso fare a meno di dirti che i tuoi due animaletti sono troppo, troppo carini!
    Nei vari post hai parlato di pouch sling, fascia, mei tai, marsupio… dove posso avere informazioni sulle differenze tra i vari metodi di “portare” senza perdermi? Grazie se sai darmi qualche indicazione!!!

    Mi piace

  6. Ha ha! Tranquilli/e: non sto per strangolare nessuno!
    Ma comprerò un libro sulla meditazione profonda 😉
    Le nonne per fortuna mi aiutano un sacco a far giocare Nicolò, ma così stiamo ancora meno insieme e con me è un po' nervosetto… Lui è da sempre un bimbo “high need”…
    Ma passerà 🙂

    @Yari: quando volete basta un fischio!!!
    @Mammavegana: un sito unico non so, ma questi 2 blog hanno molte informazioni:
    http://bottegabubamara.blogspot.com/
    http://www.equazioni.org/
    Inoltre, sei su fb?? Perchè lì c'è un gruppo tutto sul portare…
    🙂

    Mi piace

  7. come ti capisco….anche per me all'inizio è stata dura con due bimbi nati vicini….26 mesi uno dall'altra…e sai cosa ti dico? La fascia fa miracoli con i bimbi che vi stanno dentro ma per i fratellini/sorelline maggiori è un'incubo….io mi accorgevo di come cambiava Lisa appena toglievo Peter dalla fascia e lo appoggiavo da qualche parte…I grandi vorrebbero ancora la mamma tutta per loro….se posso consigliarti due cose…porta Zoe quando il topo è all'asilo e quando invece torna a casa lasciala….e per rilassarti??? YOGA YOGA YOGA….basta poco al giorno ma ti aiuta moooooolto!!! Un abbraccio
    PS: Peter ora è seguito da una dietista e sembra (parlo sottovoce….) che inizi a mangiare un pochino meglio…

    Mi piace

  8. Orca, mi viene in mente la tata Lucia! pensa che se ti arrabbi o ti stressi i problemi rimangono, anzi ne avrai uno in più. Perche dunque dannarsi per una cosa che non si può condizinare?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...