"Palle" di riso glutinosos :-D


Siccome stasera sono terribilmente prigra, posto una ricetta che ho preso in rete e di cui mi basta mettervi il link per farvi accedere alle istruzioni passo a passo: eccolo! Il sito è in inglese, ma le istruzioni sono molto semplici e corredate di fotografie per ogni passaggio. Se sfugge qualcosa chiedete!
Io OVVIAMENTE ho omesso il colorante, quindi le mie pallette sono bianche e non verdi come da ricetta originale 😉
Il riso glutinoso si trova nei negozi di alimenti asiatici; negli stessi di solito si trova anche la farina di riso glutinoso, ma io ho semplicemente macinato la quantità di riso che desideravo nel mio mulino: lo amo sempre più!
Per ottenere una semola finissima come quella che si trova nei negozi è necessario macinare una seconda volta, ma lasciando l’impasto leggermente più “granuloso” non è successo nulla di irreparabile.
In bancarelle asiatiche incontrate in Francia ho assaggiato queste pallette anche farcite con crema di arachidi o pasta di azuki dolci (credo che siano tipo i mochi giappoonesi no? c’è qualche esperto tipo Yari in linea?): tutti dolcetti de-li-zio-si!

7 pensieri su “"Palle" di riso glutinosos :-D

  1. Ciao, ti giro questo appello che forse ti potrebbe interessare, mi sembri la persona adatta. 🙂
    Mi pare che tutta la tua famiglia sia vegan, o sbaglio?
    Ecco l'appello. 😉

    26 maggio 2010

    Cari lettori,

    un appello urgente: per una trasmissione TV nazionale, che andra' in onda il 7 giugno, cerchiamo una giovane coppia vegan che abbia uno o piu' figli svezzati seguendo la dieta vegan (i bambini devono comunque essere ancora piccoli, quindi non 12-13enni svezzati vegan a suo tempo).
    Le persone interessate devono essere disponibili sia a un'intervista prima della trasmissione (probabilmente a casa propria) sia ad intervenire in studio – a Milano – la sera della trasmissione.

    In trasmissione senza dubbio non mancheranno domande “poco amichevoli” atte a denigrare la scelta vegan, come sempre accade in questi casi, quindi la caratteristica *essenziale* che cerchiamo nelle persone che si dovessero rendere disponibili e' tranquillita' e fermezza nello spiegare le motivazioni etiche della scelta vegan e i suoi risvolti non solo “non negativi”, ma anzi positivi, sulla salute sia dei genitori che del bambino. Occorre dunque essere ben preparati e saper argomentare con sangue freddo, mostrando quanto questa scelta sia opportuna e “normale”, cioe' che non porta con se' motivazioni “strane”, di alcun tipo. E soprattutto non bisogna cadere nel tranello di eventuali provocazioni.

    Tra il pubblico ci dovranno essere anche persone vegan, manderemo per questo un apposito appello a suo tempo.

    Chi e' interessato e se le sente di compiere questa “impresa” per la causa della corretta informazione sulla scelta vegan, ci scriva CON URGENZA all'indirizzo info@scienzavegetariana.it
    indicando l'eta' del bambino, dei genitori, e il luogo di residenza.

    Grazie a tutti!
    La Redazione di SSNV

    "Mi piace"

  2. Ha ha ha! Ci rimarrebbe male! Più che altro gestire anche un'intervista a casa, tra suoceri e cane mordace…
    Magari scrivo che mi tengano in considerazione come ultima speranza, se va bene solo la madre e l'intervista a spasso per il paese! 😀
    Ma spero che trovino qualcuno di più adatto!

    "Mi piace"

Lascia un commento