Torta di cavolo cappuccio

Pasta: 300 grammi di farina integrale biologia; 150 grammi di olio extra vergine di oliva; un goccio d’acqua o di latte do soia e un pizzico di sale.

Amalgamare bene tutti gli ingredienti e poi lasciare riposare una trentina di minuti in frigo. Poi stendere bene in una teglia o sulla carta da forno, così lo stampo è pronto per essere riempito!

Ripieno: in una padella ampia fare rosolare uno spicchio d’aglio e poi mezzo cavolo cappuccio viola (o meno se è grosso) tagliato fine. Salare un poco e a piacere aggiungere un po’ di peperoncino.

A parte nel mixer frullare un panetto di tofu con del latte di soia fino ad ottenere una crema un po’ liquida e aggiungere gomasio a piacere.

Infine mescolare le verdure saltate alla pastella di tofu e farcite la torta!

Dopo aver ripiegato i bordi della pasta infornate a 200 gradi per una ventina di minuti.

Buon appetito!

3 pensieri su “Torta di cavolo cappuccio

  1. Ciao mammafelice, ho da poco scoperto che anche tu hai un blog! Avevo proprio del cavolo in eccesso e non sapevo più cosa farne. Ho fatto la tua torta ed è stato un successo – anche con il bimbo!Purtroppo non avevo quello viola, ma è venuta bene lo stesso. Ho aggiunto un cucchiano di curry per aggiungere una nota di colore.A presto!

    "Mi piace"

Lascia un commento