Per-corsi di consapevolezza attorno al tavolo

Offro corsi -personalizzabili- di educazione alimentare: NON si tratta di prescrizione di diete, ma di uno o più incontri, sia privatamente che in gruppo, per apprendere le basi scientifiche della corretta nutrizione ed i suggerimenti per mettere in pratica le basi teoriche nel caos quotidiano della vita in famiglia.

Volete offrire cibo sano ai vostri figli, ma pubblicità e notizie discordanti vi confondono? 

Temete che il cibo vegetale sia insapore e difficile da preparare?

Volete scegliere una alimentazione in accordo con il vostro sentire, ma non sapete da dove partire?

Sapete che l’alimentazione gioca un ruolo non solo nella prevenzione, ma anche nel controllo e talvolta nella regressione di alcune patologie?

A tutte queste domande esistono risposte basate sulle evidenze scientifiche e sulla mia diretta esperienza.

Sono Dottoressa in Scienze Biologiche e ho un master in Nutrizione e Dietetica. Per cercare di andare incontro alla maggior parte delle richieste, ho suddiviso i corsi in 3 aree tematiche (sono sempre disponibile ad argomenti su richiesta) 🙂

  • Svezzamento naturale e alimentazione sana nell’infanzia: il futuro dei nostri figli costruito giorno dopo giorno, con rispetto.
  • La pace nel piatto: attuare la nonviolenza nella più quotidiana delle nostre azioni, il mangiare. Perchè e percome tutto gira attorno alla tavola.
  • La salute nel piatto: la prevenzione nelle scelte di ogni singolo giorno, perchè siamo quello che mangiamo. E possiamo scegliere!

 

Costi:

40 euro a corso privato di 2 ore via skype o telefono, tramite paypal o bonifico. A seguire invio pdf riassuntivo dei concetti affrontati.

Corsi di gruppo con tariffe da stabilire in base al numero dei partecipanti 🙂

 

Se invece siete in cerca di diverso sostegno medico o dietetico per la Vostra scelta etica, invito a cercare la figura professionale adatta tramite Rete Famiglie Veg.

Ci sono ottimi professionisti che seguono anche a distanza e ricordo il gruppo Genitori Veg come ottimo luogo virtuale di scambio e informazioni.

Diffidate da chi sente la necessità di sminuire il duro lavoro di chi ha studiato anni per una professione o dà bollini e certificazioni che non offrono alcuna reale garanzia. Fate sempre domande e chiedete sempre i riferimenti per quanto vi viene detto!

Per chi può leggere in inglese, trovate informazione scientifica seria e attendibile sul sito Nutrition Facts e in italiano il libro del Dott. Michael Greger, “Sei quel che mangi”, edizione Baldini e Castoldi.

20729208_10214180028963152_1548285457753115782_n

P.IVA 10298310011

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...