Per i giovedì del libro: “Legumi: proteine vegetali”

giovedi-del-libro-di-cucina

Eccomi a scrivere di un libricino edito da Gribaudo, attualmente reperibile attraverso diversi quotidiani nazionali (link a uno degli shop dove eventualmente acquistarlo qui).

L’autrice delle ricette è una bravissima blogger, che potete seguire qui.

DSCN2311

Ammetto di averlo tra le mani da pochi giorni e di non aver ancora provato alcuna ricetta, ma al costo di 5,90 euro lo consiglio a prescindere 😉

La mia impressione è ottima! Sono una piccola adoratrice dei legumi e mi capita abbastanza spesso di dover dare consigli sulle varie possibilità per inserirli nella propria alimentazione quotidiana.

Questo agile volume, arricchito da fotografie invitanti e colorate, suggerisce ricette tutte al 100% vegetali, alcune molto semplici (per fortuna), altre leggermente più elaborate, tipo questa! Non sono invitanti i cestini?

DSCN2312

I legumi sono elemento centrale di ogni piatto, compresi dessert e suggerimenti adatti alla colazione, senza dimenticare ovviamente primi e secondi, contorni e spuntini.

Una piccola introduzione di Alberto Fiorito, che può essere utile per avvicinare il lettore onnivoro a questo tipo di alimentazione.

Sicuramente consigliatissimo!

7 pensieri su “Per i giovedì del libro: “Legumi: proteine vegetali”

  1. Ogni tanto guardo le origini del traffico sul mio blog e mi ha particolarmente incuriosito questo “cotto al vapore”:caspita! che bella sorpresa! A quanto pare sei una delle poche che è riuscita a prendere il mio libricino…spero che a breve venga distribuito in libreria. Faccio fatica anch’io a farmi inviare dalla casa editrice qualche copia. Comunque grazie! sono molto onorata di questa recensione! 🙂

    "Mi piace"

    1. Ciao, il tuo blog è splendido e il libro davvero carino!
      Ricette fantasiose e invitanti. Complimenti davvero!
      Nel testo è linkato una pagina de La Stampa da cui ordinare, se qualcuno ti chiede come fare, credo spediscano un po’ ovunque (spero) 😉

      "Mi piace"

Lascia un commento