Tofu strapazzato

Ho sempre snobbato questa ricetta, molto presente invece nei siti americani, probabilmente più affezionati alle uova “scrambled” a colazione.
L’altro giorno però ho fatto il tofu e, nella fretta di tirarlo fuori dalla stoffa che metto nella pressa, mi si è un po’ rotto. E quindi, visto che la frittata era fatta -si fa per dire- ho provato a romperlo tutto, schiacciandolo grossolanamente con un mestolo.
L’ho “colorato” con un poco di curcuma, aggiustato con sale e pepe, fatto dorare leggermente con un filino-ino di olio extra vergine di oliva.
Buono!

7 pensieri su “Tofu strapazzato

  1. CIao! io non amo il tofu, deve essere ben mascherato in sapori forti per mangiarlo, perchè sinceramente non ne sento il sapore!
    In questo modo sa di qualcosa? basta la curcuma a renderlo saporito e gustoso?

    "Mi piace"

  2. @Rachele: questo è tofu fatto in casa e io lo trovo buono anche da solo saltato con un filo di olio e salsa di soia… Quelli comprati hanno sapori e consistenze molto variabili a seconda della marca, quindi è difficile aiutarti… Questo sa di… soia e curcuma! Ma quello fresco fatto in casa ha proprio un sapore un po' diverso 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento