Insalata di rucola e cavolo viola


I colori di questa insalatina sono una gioia!
Ho tagliato a striscioline sottili un pezzo di cavolo viola (avanzato da un risotto), magnifico ortaggio invernale!
Poi ho unito un mazzetto di rucola (la prima di quest’anno!) tagliato altrettanto fine.
Condito con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, due cucchiai di mandorle tritate e due cucchiai di lievito alimentare in scaglie (che essendo molto saporito mi consente di omettere il sale).
Il sapore dei due si sposa alla perfezione (almeno per me), a rappresentare ottimamente il tempo ancora gelido, ma con “aria” di primavera in arrivo di questo periodo!

Annunci

10 thoughts on “Insalata di rucola e cavolo viola

  1. Sono stata decisamente attratta dai colori di questa insalata. Così vivaci, allegri, estivi… Una festa, insomma! Inoltre scommetto che deve essere anche buonissima…Buona serata e piacere di conoscerti!

    Mi piace

  2. Finalmente! Era da un po’ che mancava del crudo dal tuo blog.(Ps. Se ti avanza di nuovo del cavolo viola, fallo fermentare come i crauti. E’ squisito)robo

    Mi piace

  3. Grazie a tutte/i!Il merito non è mio, ma delle verdure, che ci regalano delle tinte che neanche Mirò!Robo, posto poco, ma per fortuna ne mangio tanto di crudo (bè, non quanto te) perchè insalate di cavolo, lattughe, verdure varie ecc aprono tutti i miei pasti!Anche la colazione è raw!Proprio in questi giorni sto facendo fermentare del cavolo (ma di colore normale), appena si libera la pressa vado col viola! Grazie per la dritta!P.S. le cipolle rosse sei tu che le fai fermentare vero????

    Mi piace

  4. Sì, ormai faccio fermentare quasi tutto. Le cipolle rosse sono ottime (ma devi anche provarle marinate insieme ai peperoni con succo di limone, salsa di soia e olio).robo

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...