Pappa ai fiori di zucca e vacanze!

Finalmente domani partiamo per passare una settimana in Lazio da mia zia! Così il topo vedrà finalmente il mare e noi genitori speriamo di riuscire a fare una scappata al Parco Nazionale d’Abruzzo!
Mi piaceva mettere questa fotografia, per salutare prima delle vacanze, perchè è l’unica recente assieme al topo, sono sempre io altrimenti a fare foto a lui!
Parliamo di pappe, ora.

Questa la ruberei al topo tanto è buona!
Si tratta di far bollire in poca acqua, per qualche minuto un pezzo di carota ed un pezzo di zucchina tagliate a pezzetti; quando sono morbide aggiungo due fiori di zucca (l’orto ce ne regala di bellissimi!) e circa cinque cucchiai di fiocchi d’avena. Spengo il fuoco e lascio che i fiocchi assorbano per bene l’acqua, se necessario ne aggiungo un poco. Per completare la pappa aggiungo una strisciolina di tofu ai semi di sesamo (ricco di calcio) tagliata a cubetti.
Quando la pappa è bella morbida frullo velocemente il tutto. Un’aggiunta di semi di lino macinato e di olio extra vergine di oliva, completa il piatto!

Annunci

9 thoughts on “Pappa ai fiori di zucca e vacanze!

  1. Ciao finalmente riesco a rifarmi viva! Complimenti per la super pappa proposta, fa venire voglia di tornare bambini… Ma volevo chiederti, non conoscendo bene la tua situazione familiare, come é stata presa dai tuoi parenti la decisione di crescere un bimbo con alimentazione Vegan?

    Mi piace

  2. Che belli! Il “topo” cresce a vista d’occhio, ma quanto è alto?Grazie per la ricetta estiva (gli zucchini non so più come cucinarli…) e buone vacanze!

    Mi piace

  3. ciao!!! hmm che buona pappa… io me le preparo ancora, e questa dev´essere buonissima!!!ma che grande il tuo “topo”, e bello cicciottello! finalmente vi vedo…buone vacanze allora e a presto!!!

    Mi piace

  4. @Veganswiss: grazie!@Marta blabla: grazie,grazie!@Gormlaith: bhè, sul vegetariano non avevano problemi, mentre vegan ha lasciato parecchie perplessità, però vedono che cresce bene ed è vispo e sveglissimo quindi per il momento non mi assillano! Ciao 🙂@Abete: non è altissimo, l’ultima volta che l’ho misurato 75 cm (qualche tempo fa, ma sono io che non sono una cima!!!! Ciao 🙂@Vila: sì, il topo non è mingherlino, così nessuno mi “stressa” per la sua alimentazione! Ma non è nemmeno un botolo, eh 😉@Yari: Grazie, il topo ha ora 17 mesi! Ciao!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...